Blog

Walmart inaugura il 1° punto di ritiro attivo h24

Walmart ha da poco inaugurato il punto di ritiro aperto 24 ore su 24 in Oklahoma, Stati Uniti. Gli utenti potranno ritirare la spesa ordinata online con modalità click & collect, in soli 60 secondi.

Ritirare la spesa in auto è molto semplice. Il cliente, dopo aver scelto ed acquistato i prodotti online, con l’opzione click & collect, riceve un codice a cinque cifre. Poi, giunto al punto di ritiro Walmart, può “sbloccare” il comparto refrigerato contenente i suoi sacchetti della spesa.

AmazonFresh Pickup

Anche Amazon Fresh, a maggio di quest’anno, in Seattle, aveva inaugurato due punti di ritiro AmazonFresh Pickup, tuttavia con delle differenze. Mentre Walmart è automatico ed è aperto 24 ore su 24. AmazonFresh è operativo solo dalle 7:00 alle 22:00 e non è automatico. Infatti, vi è uno staff apposito che si occupa di portare i sacchetti della spesa fino all’auto dei clienti. Inoltre,  il servizio è disponibile solo per i clienti Amazon Prime.

Il nuovo servizio AmazonFresh pickup inaugurato a maggio 2017 a Seattle.

La modalità click & collect sta registrando una crescita significativa, soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti. ASDA, la controllata britannica di Walmart (acquistata nel 1999 per 6,7 miliardi di sterline), e la seconda catena per importanza nel Regno Unito (dopo TESCO), conta già centinaia di punti di ritiro.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *