Blog

App: è sempre più smartphone. Ogni settore vuole la sua applicazione mobile

app mobile per negozio online quickly international

Hai mai sentito parlare di acquisti online? Ma che domande, sicuramente un milione di volte! Si tratta del nuovo trend dei nostri giorni che vede sempre più persone comprare prodotti e/o servizi stando comodi sul proprio divano grazie al proprio smartphone. Se il sabato sera (e non solo il sabato), la pizza la ordiniamo quasi sempre a domicilio tramite un’app di food delivery come JustEat, è facile immaginare come i negozi virtuali diventeranno importanti quanto quelli fisici, forse anche di più.

Ma non è solo cibo, adesso le app hanno invaso ogni settore. Se anche tu hai una tua attività commerciale, probabilmente dovresti riflettere sull’importanza di avere un’applicazione mobile tutta tua. Che tu abbia un salone estetico, una pasticceria o un negozio di animali, l’app viene creata su misura del tuo settore e, naturalmente, della tua impresa.

Grazie alle app puoi godere di una tua vetrina online 24 ore su 24. Inoltre puoi ampliare il tuo business con costi di gestione notevolmente bassi. L’online, infatti, consente di fare a meno di dipendenti, e risparmiare su bollette della luce e costi di manutenzione che i negozi fisici normalmente richiedono. Ma vediamo quali sono le proposte del mercato in fatto di app.

BeautyApp: l’app per centri estetici

Se hai un negozio di estetica sarai felice di sapere che grazie a BeautyApp potrai avere la tua applicazione fatta ad hoc per il tuo business. Beautyapp consente la prenotazione di un massaggio, una pressoterapia o una seduta estetica. Inoltre, se hai una tua linea di prodotti, o sei un rivenditore, hai a tua disposizione una sezione e-commerce interamente dedicata. In altre parole, i tuoi clienti potranno acquistare i tuoi prodotti cosmetici, le creme idratanti, i tuoi trattamenti specifici, percorsi spa e massaggi attraverso la tua app che avranno già scaricato sul proprio smartphone. Inoltre, potrai ricevere prenotazioni e pagamenti online anche negli orari di chiusura del tuo salone fisico. Quindi, il tuo negozio sarà sempre a portata di mano!

La tua pasticceria innovativa con Happy Bakery

Se hai sempre sognato di trasformare la tua pasticceria in una bakery all’avanguardia, Happy Bakery sa come avverare i tuoi sogni. Grazie ad Happy Bakery potrai disporre di un negozio “aperto 24 ore al giorno”. Potrai lavorare su prenotazione, organizzando il tuo laboratorio e ottimizzando i tuoi profitti. Inoltre, Happy Bakery consente ai tuoi clienti di acquistare cakes, biscotti e pasticcini al momento, effettuando l’acquisto comodamente online. In più, grazie alle notifiche push potrai promuovere la tua pasticceria, invitando i tuoi clienti a farti visita… magari offrendo loro un delizioso assaggio prova!

Il tuo negozio di animali sempre più “a portata di zampa” con PetApp

Hai un negozio di animali? Con PetApp puoi far risplendere il tuo Pet Shop. Seguendo un po’ le orme del titanico Zooplus, PetApp è l’app che ti dà la possibilità di creare ed espandere il tuo business online attraverso l’apertura di un pet shop digitale. Questo vuol dire che i tuoi clienti potranno acquistare i bocconcini per i loro amici pelosi o gli accessori per portali a passeggio in tempi da record.  Qualunque sia il momento della giornata e dovunque si trovino, potranno comprare comodamente e velocemente online semplicemente aprendo la tua app dal loro smartphone. Il risultato? Una clientela sicuramente fidelizzata.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *