Blog

Career Day Uniurb 2021: l’incontro fra Università e Mondo del Lavoro

Il career day è l'evento più importante in cui ha luogo l'incontro fra universitari e imprese

Dal 18 al 29 ottobre 2021 l’università degli studi di Urbino Carlo Bo ospiterà il Career Day. Si tratta del più importante momento di incontro tra gli universitari di Urbino e il mondo del lavoro. Quickly International vi parteciperà con il proprio stand aziendale all’interno della meravigliosa Sala del Trono presso il Palazzo Ducale di Urbino.

Arrivato alla sua XX° edizione, il Career Day 2021 è un evento fondamentale che si snoda fra laboratori, seminari e incontri con le imprese, per mezzo del quale gli studenti dell’Ateneo possono definire i percorsi e stabilire come conseguire gli imminenti obiettivi professionali.

Dunque, laureandi e neolaureati avranno l’occasione di incontrare le aziende, avere un confronto con i rispettivi recruiters, conoscere progetti e piani di sviluppo. Si tratta di un passaggio fondamentale con cui fare ufficialmente il proprio ingresso nel mondo del lavoro.  

28 ottobre 2021: il giorno più importante del Career Day Uniurb 2021

La giornata clou del Career Day sarà il 28 ottobre, preceduta da laboratori, webinar, seminari di orientamento e presentazioni aziendali.

Gli studenti che parteciperanno al Career Day avranno l’occasione di ampliare la propria conoscenza del mondo del lavoro grazie ad un primo contatto con le imprese. Sarà possibile recarsi allo stand in presenza di Quickly International presso la Sala del Trono del Palazzo Ducale di Urbino, in Piazza Rinascimento.

Presso lo stand gli studenti potranno approfondire tematiche aziendali quali:

  • skills e profili ricercati, 
  • le condizioni per fare carriera al loro interno,
  • i progetti aziendali presenti e futuri,
  • le opportunità di tirocinio aziendale,
  • i corsi di formazione

Si tratta chiaramente di temi caldi che possono dare un grande vantaggio competitivo a laureati e laureandi che intendono investire nella propria formazione professionale e cercare un primo sbocco occupazionale.

Inoltre, i partecipanti potranno fare tesoro di informazioni e suggerimenti preziosi con cui elaborare una vera strategia di ricerca attiva per affrontare il mercato del lavoro.

Infine, previa prenotazione, sarà possibile effettuare colloqui conoscitivi e candidarsi per uno dei ruoli attualmente ricercati dall’azienda.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *