Blog

E-commerce mobile: aumenta il fatturato del tuo negozio con un’app

Mobile e-commerce e vendi online con un app del tuo negozio

Se hai un’attività commerciale, in qualsiasi settore tu stia operando, sei consapevole di quanto il mercato sia competitivo. Sicuramente, avrai cercato su google vari modi e soluzioni per aumentare il fatturato. Uno molto efficace è l’e-commerce mobile, spesso racchiuso nelle pratiche app mobile.

 

Il trend dell’e-commerce mobile

Negli ultimi anni, gli italiani hanno aumentato sensibilmente gli acquisti online,avvicinandosi ai paesi europei più evoluti a livello di commercio elettronico. Nel 2017, per esempio, la spesa fatta sul web ha subito un incremento del 25% rispetto all’anno precedente, arrivando a valere il 5,6% del totale retail (contro l’8% del Regno Unito).

Da un’indagine condotta da Doxa su 876 soggetti, è emerso che chi compra online lo fa, principalmente, per i seguenti motivi:

  • 99% migliore rapporto qualità/prezzo
  • 95% possibilità di acquistare senza vincoli di orario
  • 91% risparmio di tempo
  • 84% è un modo più rapido e comodo di ottenere ciò che si vuole
  • 82% i beni acquistati online sono convenienti e il conseguente denaro risparmiato può essere utilizzato per effettuare altri acquisti
  • 67% acquistare online è “cool”

Per quanto riguarda gli strumenti utilizzati dagli utenti, in un indagine del Netcom emerge che, nel 2016 (a confronto con l’anno precedente) i dispositivi mobile continuano ad imporsi su pc e desktop: il tablet registra un +14% di utilizzo, mentre lo smartphone sbaraglia la concorrenza con un +80%.

Ecco quindi come la sfera digitale sta, sempre più, modificando le abitudini degli italiani. In fondo, chi di noi, non ha almeno 20 app sul proprio smartphone?

 

3 motivi per avere un’App mobile di proprietà

Questa trasformazione digitale dei consumi, influenzata anche dall’avvento dei Millennials (ragazzi nati fra il 1981 e il 1996) e dalle loro abitudini di acquisto, spinga le attività commerciali a provvedere all’utilizzo di canali online, quali le app di mobile commerce.

Non sorprende, quindi, che già nel 2015, moltissimi esercizi commerciali abbiano deciso di aprirsi all’e-commerce mobile, affiancando al proprio negozio fisico la possibilità di offrire acquisti online completamene virtuali. Questa scelta è necessaria non solo per aumentare il proprio fatturato, ma anche per continuare a risultare competitivi in tempi così duri.

Optare per un’app di mobile commerce di proprietà, porta quindi notevoli vantaggi:

  1. Diventare Digitali: sfruttare le strategie online e diventare omnicanale;
  2. Valorizzare il proprio Brand: migliorare l’immagine aziendale ed acquisire prestigio;
  3. Aumentare il bacino d’utenza e dunque il proprio fatturato: acquisire nuovi target e fidelizzare ulteriormente i propri clienti

Quickly App Mobile fa per Te

Quickly è un’azienda giovane e dinamica, fortemente proiettata verso l’innovazione e l’e-commerce mobile. Infatti, ti offre la possibilità di avere un’app mobile dedicata, qualunque sia la tua attività.

In questo modo, potrai garantire ai tuoi clienti una migliore esperienza d’acquisto, oltre che comoda e veloce. Inoltre, i clienti sceglieranno proprio te, senza che la tua attività venga inglobata insieme a tante altre. Basteranno pochi touch affinché la tua attività sia subito disponibile, in qualunque momento della giornata- soprattutto quando il tuo negozio fisico è chiuso.

Non aspettare, scopri l’App Mobile giusta per teSe hai domande o curiosità, ti basta compilare il form. E, per seguire tutte le novità e gli aggiornamenti, ecco i canali social Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest. 

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *