Blog

Quickly International in 3 step

Cos’è l’Home Delivery? Un modo semplice ma efficace con cui far incontrare domanda e offerta, proprio come fa Quickly International. Scopriamo in tre semplici passaggi di cosa si occupa.

1° Step: I Servizi Quickly

Quickly International aiuta attivamente chi fa Impresa (piccole, medie e grandi imprese, produttori, grandi aziende e network in franchising) a sviluppare il canale delle consegne a domicilio. Come? In primis, Quickly fornisce un eccellente servizio di consegna a domicilio – o home delivery. Contemporaneamente, Quickly affianca le attività commerciali attraverso molteplici attività di marketing. Queste avvengono sia tramite canali offline che online, in piena strategia omnicanale.

Tra le varie soluzioni proposte, spiccano le applicazioni mobile per smartphone e tablet. App interamente dedicate alle imprese e complete di ogni funzionalità. Tra queste vi sono le notifiche push, la funzione e-commerce, la galleria fotografica, la carta fedeltà e molto altro.

Per quanto riguarda la logistica, il servizio di consegna Quickly avviene attraverso un team di fattorini esperti e certificati. La merce è trasportata all’interno di contenitori termici a norma. Il cliente può controllare lo stato della consegna attraverso il tracking in real time. L’azienda può verificare la qualità tramite la prova di consegna.

Infine, tra i vari servizi a disposizione delle aziende vi è il customer care e il servizio ordinazioni telefonico per gli utenti meno informatizzati. Attraverso un team dedicato, il cliente può effettuare personalizzato atto a conoscere meglio i propri utenti e fidelizzarli.

2° Step: Il Circuito Quickly

Dopo aver creato un vero e proprio circuito di convenzionati locali, Quickly si occupa di promuovere le aziende a livello locale, tramite strategie di marketing online e offline. Tra i servizi online, vi è persino la pubblicità tramite i principali social network come facebook e Instagram.

Il cliente può effettuare l’ordinazione, sia online che offline, grazie al servizio di ordinazioni telefonico. Oppure, tramite app, effettuando un ordine online e pagando con carta. Essenzialmente, gli utenti finali avranno la sensazione di acquistare soluzioni personalizzate e ad alto valore aggiunto in grado di migliorare la propria qualità della vita. Una spesa a domicilio quando il tempo di fare la spesa scarseggia. Una cena già pronta direttamente in tavola, senza passare dai fornelli di casa, quando si rientra tardi dal lavoro. Un farmaco a domicilio quando si è costretti a rimanere al letto. I croccanti preferiti dal proprio cucciolo consegnati direttamente a casa semplicemente per comodità. E mille altri casi presi dalla nostra quotidianità.

3° Step: Aumento delle Vendite e Fidelizzazione

È certo che offrendo servizi a domicilio, l’impresa affiliata può garantirsi un posto privilegiato nella quotidianità dei propri clienti che, soddisfatti dell’unione vincente fra prodotto e servizio, continueranno ad usufruire del servizio. Ciò implica un grado di soddisfazione tale da innescare un vero e proprio passaparola fra amici e parenti. E, naturalmente, una volta perfezionata e confezionata un’offerta su misura, in base alla conoscenza approfondita del nostro cliente, egli difficilmente si rivolgerà ad altri competitors.

App personalizzata, carta fedeltà, raccolta punti, notifiche push, promozioni ad hoc, sconti, servizio a domicilio: ciò porta, inevitabilmente, ad un processo di fidelizzazione della propria clientela. Non solo. Ciò porta all’acquisizione di nuovi clienti in aree inesplorate della città o, semplicemente, nuovi target.

Pertanto, puntare sulla qualità dei servizi offerti, oltre che dei prodotti, è la strategia vincente per aumentare le vendite della propria attività. La coppia prodotto + servizio è ciò che Quickly international offre alle aziende convenzionate all’interno del circuito. Se vuoi saperne di più, contattaci cliccando qui.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *