Blog

Come aprire un’agenzia di consegne a domicilio multicanale con Comuni a Domicilio

agenzia multicanale comuni a domicilio

Se dovessimo pensare alla nostra collocazione in un periodo storico, sicuramente questo prenderebbe il nome di “Epoca Digitale”. Il motivo è abbastanza ovvioL’innovazione ha fatto passi da gigante, dando vita a nuove tecnologie e strumenti che hanno generato una vera e propria economia all’insegna del digitale. Pensa che solo in Europa dal 2014 sono stati generati oltre 5.000.000 di posti di lavoro grazie alla digitalizzazione. Questo spiega perché, se si vuole intraprendere una carriera imprenditoriale, l’aspetto tecnologico-innovativo non è da sottovalutare. Ma se ti manca una valida idea di business e gli strumenti adatti per concorrere al meglio in un mercato sempre più digitalizzato, non abbatterti! C’è il franchising Comuni A Domicilio che ti permette di aprire un’agenzia di consegne a domicilio multicanale. 

Perché essere multicanale? 

Partiamo dal principio. Essere multicanale vuol dire esattamente utilizzare per la propria comunicazione sia canali online (digitali) che canali offline (fisici) per poter soddisfare a pieno le esigenze specifiche dei consumatori.

Questo perché ad ogni canale corrisponde un determinato target. Infatti, la “nuova generazione” è sicuramente molto più vicina a strumenti tecnologici quali tablet, smartphone e app mobile. È più sensibile ai social network e chiariscono i loro dubbi cercando parole chiave su motori di ricerca come Google. Mentre, la generazione “Old Style” è più per i canali tradizionali come volantini, brochure, giornali.  

Ecco perché risulta fondamentale essere multicanali ed arrivare ad un target complessivo più ampio possibile. In questo modo si hanno più possibilità di fidelizzare la clientela ed incidere, così, positivamente sulle vendite. 

Perché sono importanti gli strumenti digitali? 

I canali online sono quelli che interessano la fetta più consistente del mercato: i consumatori 2.0. Vale a dire, i giovani che passano le loro giornate costantemente connessi sui social network e sempre aggiornati sulle novità del momento. Sono loro i maggiori compratori di prodotti online, sono ben informati e per questo anche molto esigenti. Aprirsi alla digitalizzazione vuol dire offrire a questo target di circa 8 milioni di utenti, la possibilità di soddisfare i loro bisogni come piace a loro. 

Per esempio, attraverso un’app mobile. Chi è, infatti, che non ha almeno una ventina di app installate sul proprio smartphone. Tra giochi, meteo, negozi online e ultime notizie, le app hanno letteralmente raggiunto ogni ambito. Adesso è la volta dei business online che, grazie alle applicazioni, garantiscono dei costi di gestione davvero minimi.  

L’innovazione risiede nell’agenzia di consegne a domicilio multicanale di Comuni a Domicilio 

Comuni a Domicilio è un’agenzia che sfrutta uno dei settori più redditizi del momento: quello dell’home delivery. In altre parole, è la risposta ideale alla crescente richiesta dei consumatori di ricevere tutto a casa.  Praticamente ti ritroverai a gestire l’intera rete di consegne a domicilio nella tua città con un’esclusiva totale.

Il franchising ti mette a disposizione una tecnologia davvero all’avanguardia. È il caso della sua applicazione mobile personalizzata secondo le necessità del tuo comune di appartenenza. Tramite app i tuoi clienti possono scegliere con facilità il prodotto di una determinata attività locale e riceverlo direttamente a casa. Grazie alla stessa app tu sarai in grado di gestire le consegne in modo ottimale e garantire, quindi, un efficiente servizio di delivery. 

Ecco, multicanalità vuol dire proprio questo: associare l’affidabilità del negozio fisico di fiducia all’innovazione di ricevere i prodotti a casa senza dover andare in quel negozio. Tutto questo tramite lo strumento che più ci accompagna nella quotidianità: lo smartphone. Questo non farà altro che assicurare la felicità dei tuoi clienti che in futuro saranno ben felici di acquistare online tramite Comuni A Domicilio. 

Se hai colto in pieno tutti i vantaggi della nostra agenzia di consegne a domicilio multicanale e sei curioso di sapere altrovisita la pagina ufficiale! 

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *