Blog

Deliveroo arriva a Dubai

Deliveroo-Dubai-DXB

Deliveroo è inarrestabile e adesso punta agli Emirati Arabi. Inaugura DeliverooDXB, il nuovo servizio di consegna nell’aeroporto di Dubai. Lancia il progetto shared kitchen “cucine condivise”. Adesso, l’accordo con la catena Roxy Cinemas.

 

DeliverooDXB

Siamo all’Aeroporto Internazionale di Dubai. Dopo il riconoscimento facciale, un tunnel composto da ben 80 telecamere in grado di riconoscere il volto di qualunque passeggero lo attraversi, arriva la consegna a domicilio di cibo con Deliveroo.

Grazie alla partnership fra Deliveroo e l’aeroporto internazionale di Dubai, la nota compagnia di food delivery consegnerà le ordinazioni di cibo ai passeggeri che volano attraverso il Terminal 3 dell’aeroporto DXB. Infatti, col lancio di DeliverooDXB, i passeggeri affamati potranno ordinare ciò che desiderano direttamente dal gate, per poi ricevere il cibo entro 15 minuti.

DeliverooDXB consegna ai passeggeri del terminal 3 di DXB DUBAI
Nuovo Progetto DeliverooDXB con cui la nota compagnia di food delivery consegna cibo ai passeggeri del Terminal 3 dell’aeroporto di Dubai entro 15 minuti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infatti, come ha dichiarato Eugene Barry, vicepresidente esecutivo delle comunicazioni commerciali dell’aeroporto di Dubai:

“La nostra missione è reinventare completamente l’esperienza dell’aeroporto e radicarla all’implementazione di concetti innovativi, come dimostrato da questa partnership […].”

Naturalmente, i ristoranti dell’aeroporto saranno privilegiati, sebbene per ora siano solo una decina. Gran parte degli ordini partiranno proprio dall’aeroporto, ciò anche per velocizzare i tempi di consegna. Inoltre, almeno per i primi 6 mesi, non ci saranno costi di consegna. I clienti effettueranno gli ordini tramite l’app di Deliveroo o tramite il loro sito web grazie ad un rapido collegamento suggerito nella home page dell’aeroporto, una volta effettuato l’accesso al servizio Wi-Fi gratuito.

Deliveroo lancia shared kitchen

Ma Deliveroo non si ferma qui e lancia “shared kitchen” (cucine condivise), il 1° co-working di cucina. Indovinate dove? A Dubai, esattamente a Jumeirah Lakes Towers (JLT) – enorme complesso altamente residenziale costituito da 80 torri costruite attorno a tre laghi artificiali.

In questo modo, molti ristoranti potranno contare su spazi condivisi e cucine dotate di ogni attrezzatura. Obiettivo: cucinare piatti che verranno consegnati in quelle aree in cui non hanno una presenza fisica. Ciò limiterà notevolmente costi e rischi imprenditoriali dei ristoranti. Oltre agli spazi ed alle attrezzature condivise, per le quali non sono previsti costi di noleggio, i ristoranti potranno contare su un supporto marketing locale e su una flotta di riders.

 

Deliveroo lancia Shared kitchens o cucine condivise a Dubai
Tipica cucina condivisa ideata da Deliveroo. Spazi, attrezzature e riders a completa disposizione dei ristoranti che intendono farsi conoscere in nuove aree metropolitane.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto cucine condivise nasce proprio in seguito al successo registrato con deliveroo editions e le cucine “oscure” o remote. Infatti, secondo il direttore generale Deliveroo Anis Harb, sono diversi i ristoranti di tutto il mondo che hanno registrato già un aumento molto vicino al 500% dei loro ricavi dall’apertura nelle cucine remote.

Inoltre, in base ai dati ed alle informazioni in suo possesso, Deliveroo sarebbe in grado di identificare le cucine mancanti in un’area. Prevedere la domanda dei clienti. E persino selezionare uno ad uno i ristoranti che hanno probabilità di successo in quella specifica area.

L’accordo con Roxy Cinemas 

Accordo fra Deliveroo e Roxy Cinemas
Deliveroo e la nota catena di cinema di Dubai Roxy Cinemas lanciano nuova promozione per i giorni feriali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Deliveroo e Roxy Cinemas di Dubai uniscono le forze e lanciano una promozione per i weekday, o giorni feriali.

Secondo l’accordo, ogni domenica, i clienti di Deliveroo che avranno effettuato un ordine di cibo a domicilio di minimo 100 dirham (circa 23 euro) otterranno due biglietti al prezzo di uno. I biglietti potranno essere riscattati presso i cinema della nota catena di Dubai, dal lunedì al mercoledì.

Adesso non ci resta che aspettare la prossima mossa di Deliveroo. Che sia una nuova partnership o un nuovo progetto, rimarremo sicuramente col fiato sospeso.

 

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *