Blog

Funzioni Food Delivery per Facebook Messenger

Facebook Messenger sa quando è ora di ordinare a domicilio grazie ad una nuova funzione

Mentre Amazon lavora al “suo whatsapp” Anytime, Facebook implementa le funzioni di Messenger per il food delivery.

 

Messenger sa quando è ora di ordinare a domicilio

Messenger sa quando parli di cibo in chat
Facebook messenger sa bene quando proporti di ordinare a domicilio: nel bel mezzo di una conversazione con un amico o un parente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se abitate da qualche parte negli Stati Uniti, mentre vi organizzate per cena con un vostro amico su facebook, vi verrà proposto di ordinare del cibo a domicilio. Se inizialmente facebook si limitava alla geniale icona del panino sullo schermo, adesso l’assistente virtuale Messenger è in grado di capire quando si parla di pranzo o cena e di proporre il pasto giusto al momento giusto.

L’utente può facilmente selezionare un ristorante dall’elenco proposto in chat, scegliere i piatti preferiti, insieme al gruppo di amici, e pagare direttamente su facebook. Questa la nuova funzione pensata da Zuckerberg affinché nessuno abbandoni mai le mura del social network. Al momento, l’opzione food delivery è attiva solo negli Stati Uniti, precisamente nelle città in cui il servizio è coperto da delivery.com.

Quando arriverà in Italia? Ancora non è chiaro. Intanto, i principali players di food delivery, come Deliveroo, Foodora e Justeat dovrebbero fare molta attenzione. Ma non solo a Facebook, anche ad Amazon.

 

Il Whatsapp di Amazon: Anytime

Anytime il whatsapp di Amazon
La nuova chat di messaggistica di Amazon si chiama Anytime.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intanto, Amazon continua a lavorare alla sua app di messaggistica anytime per smartphone, tablet e pc. Anytime sarà diversa da Whatsapp, infatti non farà uso di numeri telefonici per identificare gli utenti. Bensì, gli iscritti potranno ritrovarsi grazie all’utilizzo del proprio username preceduto dalla chiocciolina, come accade su Twitter.

Molto probabilmente, come per facebook, la chat sarà un ulteriore canale con cui proporre servizi a tutto tondo agli utenti. Un mezzo a dir poco geniale, ma anche spaventoso, col rischio che Amazon possa controllare persino le nostre conversazioni più intime. Anytime potrebbe suggerirci un nuovo paio di scarpe Gucci quando prospettiamo ad un’amica di andare a fare shopping. Invitarci ad ordinare a domicilio quando abbiamo fame o quando aspettiamo dei parenti a cena. Monitorare la nostra routine ed ottimizzare il nostro tempo libero, per esempio, offrendoci dei coupon di una nuova palestra vicino casa. E così via all’infinito.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *