Blog

SpesApp: la prima App dedicata ai Supermercati

Carta fedeltà, volantino delle offerte, e spesa a domicilio sono solo alcuni dei vantaggi di SpesApp. Progettata esclusivamente per i bisogni del punto vendita, SpesApp è l’unica app con servizio di spesa a domicilio incluso. Infatti, SpesApp completa il puzzle di servizi messi a punto da Quickly per la grande distribuzione.

 

SpesApp è l’applicazione mobile completamente dedicata al singolo punto vendita.  SpesApp racchiude al suo interno una serie di funzioni essenziali per i clienti del supermercato. Tra queste vi è persino la possibilità di fare la spesa online tramite lo shop dell’applicazione per poi riceverla a domicilio.

 

Volantino e carta fedeltà

Grazie a SpesApp, i clienti del supermercato possono consultare il volantino delle offerte in qualunque momento della giornata, senza più aver bisogno di quello cartaceo. Volantino delle offerte in corso o catalogo premi, averli sempre in tasca è comodissimo.

Lo stesso vale per la carta fedeltà. Grazie a questa funzione, i clienti possono utilizzare lo smartphone, al posto della classica card plastificata, per usufruire di sconti e ricevere punti premio. Inoltre, il punto vendita può scegliere di creare una nuova carta fedeltà con cui promuovere pasti caldi a domicilio, nel caso in cui intenda puntare sul cibo trasformato.

 

Notifiche push

Altra caratteristica di SpesApp è la possibilità di inviare notifiche push. Grazie alle notifiche, il punto vendita rimane in contatto con la propria clientela in ogni momento della giornata. L’uscita del nuovo volantino, una svendita di prodotti prossimi alla scadenza, un’apertura straordinaria, operazioni di sottocosto e promozione di piatti pronti, tutto questo e tanto altro ancora.

Il punto vendita potrà fidelizzare i propri clienti tramite l’invio di auguri in occasione di onomastici e festività unitamente ad offerte e promozioni pensate per l’evento.

 

Spesa facile e spesa telefonica

Grazie al servizio Spesa Facile, i clienti hanno la possibilità di scrivere la propria lista della spesa, nell’apposita sezione, per poi d inoltrarla mezzo app al punto vendita, in pochi minuti. Dopo aver completato l’elenco dei prodotti, occorre inserire indirizzo e fascia oraria di consegna per poter ricevere la spesa direttamente a casa, o in ufficio.

Con il servizio Spesa Telefonica, i clienti hanno la possibilità di elencare la spesa al telefono. Infatti, Quickly mette a disposizione un centralino dedicato alla terza età e a tutti coloro i quali preferiscono avere un referente in carne ed ossa.

Spesso, capita che i punti vendita ignorino le esigenze della clientela, in primis la terza età. Gli utenti più avanti con gli anni e gli utenti poco informatizzati riscontrano non poche difficoltà nell’effettuare la spesa online. Pertanto, Quickly ha pensato di mettere a disposizione dei supermercati una vasta gamma di servizi capaci di rivolgersi a target specifici – Spesa Facile e Spesa Telefonica ne sono due esempi lampanti.

Pasti pronti a domicilio e Meal Kit

Grazie allo shop online, il punto vendita può proporre numerosi pasti pronti sia a pranzo che a cena. I clienti possono così acquistare tramite app piatti caldi e freddi e attendere la consegna a domicilio a casa o in ufficio. All’arrivo del fattorino, è possibile pagare sia in contanti che con carta, nel caso in cui non avessero già effettuato il pagamento online.

Grazie alla funzione Spesa Veloce, i clienti possono scegliere di acquistare dei Meal Kit. I meal kit, o food box, sono kit già pronti che includono tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di un piatto. Il cliente sceglie cosa cucinare (per esempio carbonara + cotolette + patatine), seleziona i piatti prescelti e procede all’acquisto. Anche in questo caso può scegliere di pagare online oppure alla consegna.

 

Spesa a domicilio

Tuttavia, ciò che rende SpesApp davvero unica è la possibilità di integrare un vero servizio di spesa a domicilio. Infatti, l’app si integra facilmente sol software Quickly consentendo la gestione del flusso di presa e consegna dal punto vendita al domicilio del cliente.

SpesApp completa così il puzzle. Quickly è in grado di offrire un servizio a 360° ai punti vendita clienti: dall’app dedicata e personalizzata alla consegna della spesa a domicilio.

Ma i vantaggi di SpesApp non finiscono qui. Scopri di più cliccando su questo link SpesApp.

 

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *