Blog

3 buone ragioni per investire nel Food Delivery

food delivery chickito franchising

Quante volte per mancanza di tempo, o voglia di cucinare, hai preso lo smartphone e hai ordinato del cibo a domicilio? Come te anche altri 30 milioni di italiani (di qualunque età) hanno scelto almeno una volta la comodità del food delivery. Si tratta, infatti, di una tendenza che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo. Questo vuol dire che sono sempre di più le persone che ordinano a casa pizza, panini e sushi a domicilio. 

Ti piacerebbe diventare un protagonista di questa tendenza e, allo stesso tempo, portare innovazione nel tuo territorio? Mettiti comodo e leggi come, ma soprattutto perché, investire le tue risorse economiche ed il tuo futuro imprenditoriale nel mercato del food delivery. 

 Perché investire nel food delivery? 

Se Archimede fosse vissuto ai nostri tempi avrebbe sicuramente affermato “datemi del cibo e solleverò il mondo”. Il food, infatti, è diventato un fulcro nella nostra società e sempre meno persone riescono a rinunciare alle gioie della buona cucina, specialmente se a questo si aggiunge la possibilità di ricevere il proprio cibo preferito a casa. 

Investire nel food delivery può risultare una scelta più che strategica, basti pensare solamente a 3 degli aspetti principali che ne garantiscono l’ascesa: 

  1. Il mercato del food delivery è redditizio: solo nel 2017 il valore del mercato in Italia ammonta a circa 201 milioni di euro. A livello globale, il food delivery costituisce il 43% della ristorazione mondiale per un valore di 210 miliardi di dollari; 
  2. È una tendenza in fortissima espansione: i consumatori hanno sviluppato negli ultimi anni nuove esigenze dovute alla molteplicità di impegni, stile di vita sempre più frenetico e il tempo libero sempre più ridotto. Con i secondi contati non sono in molti quelli che riescono a prepararsi da mangiare in modo autonomo. Infatti, ben 11 milioni di italiani sono soliti ordinare del cibo a domicilio tramite smartphone; 
  3. Un business di successo e al passo con i tempi: per poter gestire un business che sia davvero competitivo è necessario differenziarsi e puntare all’innovazione. E l’innovazione del settore food sta proprio nel poter ordinare del cibo a domicilio già pronto tramite smartphone e riceverlo comodamente a casa.   

 L’innovazione si chiama Chickito 

A questo punto ti starai chiedendo come fare per creare un tuo business di food delivery davvero innovativo. La soluzione te la da Chickito, il franchising di pollo e patate a domicilio. Con il franchising Chickito potrai operare nel settore del food delivery e sfruttare tutte le opportunità che questo mercato in forte espansione ti offre. Inoltre, potrai diversificarti notevolmente dai competitors offrendo un prodotto innovativo e genuino come il pollo arrosto. 

Il grande vantaggio del franchising Chickito consiste nell’App mobile Chickito, grazie alla quale ordinare a domicilio è facile e veloce. Inoltre, il pollo è un cibo gustoso e piace a moltissimi, grandi e piccoli. Il target raggiungibile è infatti molto vasto, dallo studente all’imprenditore a tutti i componenti della famiglia.  

Piccolo investimentofacilità di gestionesettore di successo… questo e molto altro è racchiuso nel franchising Chickito. Fai il tuo salto di qualità prima che qualcun altro salti più in alto di te e diventa affiliato di Chickito cliccando sulla pagina ufficiale del franchising. 

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *