Blog

Come essere competitivi con un negozio online

negozio online app mobile su misura

Fino a pochi anni fa, chi voleva fare acquisti si recava nel punto vendita, spesso di fiducia. Oggi lo scenario è cambiato e i consumatori possono ricevere il loro “oggetto del desiderio” stando a casa in pantofole e pigiama. Tutto quello di cui hanno bisogno è il loro smartphone.  

Per questo motivo, attraverso l’apertura di un negozio online, molte attività hanno incrementato le loro vendite, diventando molto più competitivi nei loro mercati di riferimento. E tu cosa aspetti? Approfitta dei vantaggi di un negozio online e sbaraglia la concorrenza creando il tuo e-commerce su misura, in formato mobile. 

I vantaggi di un negozio online 

Aprire un proprio negozio online in un mondo letteralmente invaso dal digitale può solo che essere una scelta intelligente. In questo modo si offre ai propri clienti la possibilità di avere un negozio aperto 24/7, di acquistare quello che desiderano dove e quando vogliono, di risparmiare tempo per arrivare al punto vendita ed evitare lunghe file alla cassa ma, soprattutto, di avere il tuo negozio sempre a portata di mano. 

Essere competitivi tramite app 

Secondo i dati rilevati da eMarketer, nel 2017 gli acquisti online hanno raggiunto un valore di 2304 miliardi di dollari. Il 58.9% di tali acquisti è avvenuto tramite dispositivi mobile. Da questi dati si evince non solo l’importanza di avere un negozio online, ma soprattutto quella del “mobile”.  

Le app per lo shopping online, infatti, generano molte più conversioni rispetto ad un sito web. Un esempio di questo è dato dal colosso Amazon che ha riscontrato un numero maggiore di vendite tramite l’app Amazon rispetto a quelle del sito.  

Quindi, grazie alle applicazioni mobile il tuo negozio online avrà quel tocco di attualità e innovazione che ti farà essere sempre un gradino più in alto rispetto alla concorrenza. Questo perché le app sono una risposta all’avanguardia alle nuove esigenze dei consumatori sempre più pretenziosi, alla ricerca del risparmio di tempo e di fatica. 

Il supporto di Quickly International 

Quickly International è l’azienda pronta ad aiutarti ad essere competitivo in modo innovativo. Come? Progettando e realizzando l’app mobile che si sposa perfettamente con la tua attività e con le tue esigenze di business.  

Le app mobile di Quickly, infatti, sono create su misura del proprio business e rappresentano uno strumento di marketing strategico e operativo, oltre che un canale molto più diretto tra impresa e cliente. 

Fai splendere la tua attività, diventa il negozio di fiducia dei tuoi clienti e aumenta il fatturato aprendo il tuo negozio online. Scopri come ottenere la tua app personalizzata cliccando al seguente link. 

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *