Blog

Diventa la prima scelta dei tuoi clienti con un negozio auto online

appauto negozio auto online concessionaria

Negli ultimi 5 anni il mercato dell’e-commerce è arrivato ai 27,4 miliardi di euro. La vendita di prodotti online non esclude nemmeno auto e motori che si affermano su piattaforme online come Amazon, Alibaba e Subito.it. Il primo modello di auto venduto su Amazon in Europa (Toyota) risale al 2015 e ha generato un profitto di ben 600 mila euro. 

Toyota Aygo, Fiat Panda, Fiat 500, Giulia sono solo alcuni dei modelli di auto che sono stati venduti con successo online. Senza dubbi l’e-commerce di auto è in forte espansione e tu puoi diventare protagonista di questo mercato anticipando allo stesso tempo le mosse dei tuoi concorrenti. Come? Diventando il primo negozio auto online della tua città con AppAuto. 

La scelta dei clienti ricade sull’usato 

Secondo l’Osservatorio Findomestic, nel 2018 il giro d’affari delle auto usate – con un valore di 19 miliardi di euro – ha superato quello delle auto nuove che si ferma al di sotto dei 18 miliardi di euro.  

Anche per la vendita di vetture usate spopolano le piattaforme di vendita online. Il caso più famoso è Subito.it, uno dei più popolari canali di vendita dell’usato. Tramite Subito.it è possibile, infatti, acquistare auto usate in semplici passi e soprattutto in poco tempo.  

Molte volte, però, nella ricerca di auto usate viene a mancare proprio la scheda informativa sul prodotto o magari le informazioni fornite sono poco dettagliate. Una vera pecca se si considera che nell’usato si è sempre un po’ scettici e i clienti sono sempre più esigenti a livello informativo. 

Grazie ad AppAuto, invece, puoi fornire una scheda dettagliata degli esemplari di auto offerti dalla tua concessionaria, sia nuovi che usati. I tuoi clienti sapranno tutto ciò di cui hanno bisogno con un semplice touch. In questo modo sarai tu a far la differenza. 

Il tuo negozio auto online con AppAuto 

Estensione del proprio business con costi di gestione minimi, vendita di auto nuove e usate, richiesta di permuta sono solo una parte di ciò che è racchiuso in AppAuto, l’app mobile che ti permette di diventare un vero e proprio negozio auto online 

Inoltre, avere la possibilità di consultare tutti i modelli auto disponibili e poterli perfino acquistare contribuirà in modo significativo all’aumento delle tue vendite. In più, avrai una clientela ancora più fidelizzata nei confronti della tua concessionaria.  

Adesso che sai come portare ai massimi livelli la tua concessionaria ed essere la prima scelta dei tuoi clienti, approfitta dell’occasione. Scopri come ottenere la tua app personalizzata e diventare un negozio auto online cliccando qui.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *