Blog

DressApp: l’app che rinnova il settore del Fashion

dressapp applicazione negozio di abbigliamento

DressApp è l’app mobile firmata Quickly International, ideata e progettata ad hoc per il tuo negozio di abbigliamento. Ti starai chiedendo: “E a cosa mi serve un’app?”. La risposta è semplice: DressApp migliora l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti fornendo comodità e semplicità nell’acquisto dei tuoi vestiti, scarpe e accessori.

Il vantaggio principale di DressApp è la possibilità di rinnovare il tuo business, trasformando la tua boutique in un vero e proprio negozio online. DressApp non è solo un’opportunità per aumentare le tue vendite, ma anche per essere più competitivo. La tua opportunità per diventare il negozio d’abbigliamento preferito dai tuoi clienti nella tua città. O persino, l’opportunità di vendere i tuoi capi a livello nazionale.

Pensa che persino Zalando nacque come piccolo negozio di scarpe e moda online. Oggi, invece, è il colosso di fashion che noi tutti conosciamo. Un vero e proprio punto di riferimento per scarpe, abbigliamento ed accessori moda, in Italia e in Europa.

Il futuro della moda è mobile

Secondo uno studio di Web Impact, il 64% degli acquirenti consulta il proprio smartphone alla ricerca di suggerimenti online di shopping prima di recarsi nei negozi di abbigliamento. Inoltre, Digital Commerce 360 ha rivelato che la probabilità che i consumatori acquistino tramite un’app mobile è maggiore rispetto all’acquisto tramite sito web.

App mobile: un vantaggio competitivo per i grandi colossi dell’economia

Hai ancora dubbi riguardo le potenzialità delle app mobile nel settore della moda? Se stai pensando che questa è una visione troppo ingigantita delle cose, ti basta sapere che Amazon e Wish sono rispettivamente la quinta e la sesta app più scaricate nel 2017 (App Annie Retrospective Report 2017).

Zara, per esempio, è una testimonianza del fatto che le app mobile contribuiscono enormemente alla crescita del proprio negozio di abbigliamento. Il famoso negozio di moda ha lanciato la propria app nel 2013 e da allora le sue vendite sono aumentate del 60% fino ad oggi.

Lo shopping tramite App

Grazie a DressApp i tuoi clienti non rinunceranno più al vestito da urlo per un grande evento o alla gonna che si abbina benissimo con la camicia che hanno nell’armadio. Adesso, avranno l’opportunità di comprare i tuoi capi di abbigliamento grazie al tuo nuovo negozio online. Il tutto, semplicemente utilizzando il loro smartphone.

Semplicità di utilizzo

Una volta scaricata sul loro smartphone, DressApp è molto semplice da usare per i tuoi clienti. In pochi secondi potranno cercare ed acquistare i capi di abbigliamento che preferiscono. E se la taglia non è disponibile? Semplice! La possono prenotare tramite DressApp e ricevere una notifica push appena sarà disponibile in negozio.

Rubrica Moda

Grazie alle funzionalità di DressApp, tutti i tuoi clienti saranno alla moda nelle loro occasioni speciali e tu avrai dei clienti ancora più fidelizzati. Inoltre, per essere sempre molto cool, i tuoi clienti potranno consultare la tua rubrica fashion riguardo consigli e nuove tendenze.

Diventa competitivo con DressApp

Basta guardarsi intorno e vedere che tutto ruota intorno a smartphone e app mobile. Non a caso viviamo nel pieno della digitalizzazione e non c’è da meravigliarsi se le App mobile sono diventate protagoniste di questa era.

Anche il mondo del fashion e-commerce è stato condizionato dallo sviluppo di questi strumenti, incentivando nuovi comportamenti di acquisto tra i consumatori. DressApp, quindi è l’opportunità giusta per rinnovare il tuo business ed essere competitivo sia a livello locale che nazionale.

Fashion: un settore… alla moda

Secondo l’Osservatorio Fashion American Express, il settore della moda continua ad essere un settore redditizio per il mercato italiano.

Rimanendo in termini di nuove tendenze di acquisto, il Fashion si è rivelato essere nel 2018 il terzo comparto merceologico per valore degli acquisti online. Il mercato dell’e-commerce nell’abbigliamento, infatti, ha subìto una crescita del 21% rispetto al 2017. In effetti, molti brand di abbigliamento si sono resi conto che la maggior parte dei loro clienti apprezza l’efficienza dell’e-commerce, che permette agli stessi esercenti di rendere i loro articoli di abbigliamento più competitivi sul mercato.

I Millennials, ossia giovani nati tra gli anni ’80 e il 2000 e cresciuti nell’economia del “mobile”, sono i clienti principali delle piattaforme di fashion online. Di conseguenza, non sarà difficile arrivare a questa tipologia di consumatori attraverso DressApp. Anzi, sono proprio la generazione che più scarica e utilizza app mobile per qualsiasi cosa. In particolar modo per fare acquisti online di prodotti quali: vestiti, borse, scarpe ed accessori.

Allora che aspetti? Vestiti di innovazione e sfila sulle passerelle del successo con DressApp. Contattaci subito cliccando sulla pagina ufficiale DressApp. Se hai una boutique di moda donna clicca qui sulla pagina ufficiale DressApp Donna. Invece, se hai un negozio di abbigliamento per uomo clicca su DressApp Uomo.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *