Blog

PetApp: il tuo negozio di animali adesso anche online

petapp applicazione negozio di animali

PetApp nasce per il tuo negozio di animali e deriva dalla fusione di due parole eccezionali: pet e app (mobile). Da un lato i nostri amici a 4 zampe, dall’altro il mondo delle applicazioni mobile – quelle che spopolano sui nostri smartphone. Sono infatti sempre più numerose le apps create su misura dei bisogni dei nostri amici pelosi. Persino Vodafone ha creato un’app con cui geolocalizzare il proprio pet in qualunque momento. 

Ecco perché Quickly ha pensato di progettare e realizzare uno strumento infallibile per mettere in contatto i negozi pet e i padroni di animali. Si tratta di PetApp. Un’app semplice e comoda per il tuo negozio di animali, con cui accedere a prodotti e servizi pet in tempo reale. 

La necessità di un dog-sitter, o la spesa improvvisa di crocchette e paté sono bisogni che non possono aspettare. L’opportunità di fare acquisti per gli amici a 4 zampe in qualunque momento della giornata, senza più vincoli spazio-temporali, consente a qualsiasi negozio di animali di raggiungere nuovi target e fidelizzare la propria clientela come mai prima d’ora.

Con PetApp il tuo negozio di animali può espandere il proprio giro d’affari grazie alla propria presenza online. Non solo, i Pet Shop che sceglieranno di sviluppare la propria app brandizzata diventeranno un vero punto di riferimento per i propri clienti. 

Negozi Pet sempre più online e digital

Negli ultimi anni le vendite online hanno registrato una vera impennata. La novità è che queste vendite riguardano in particolar modo prodotti per la cura e la bellezza degli animali domestici. Ebbene sì, nel 2018 solo la vendita online di articoli per cani e gatti è aumentata del 55%.

Sicuramente conosci ZooPlus. Un amico, un parente o un vicino di casa ha comprato, almeno una volta nella vita, qualcosa per il proprio animale domestico da ZooPlus, o ne ha sentito parlare. Infatti, ZooPlus ha un’app tutta sua con cui consente agli utenti di fare acquisti in ogni momento della giornata, senza limiti spazio-temporali – infatti è uno dei colossi del Pet e-commerce.

La Pet Economy

L’aumento delle vendite online è strettamente correlato alla crescita che sta interessando la Pet Economy in generale. Questa economia è trainata principalmente dal mercato del Pet Food, con un valore di 2 miliardi di euro. A questi vanno sommati altri 150 milioni di euro per la vendita di accessori per animali.

Data la portata del Pet Food nel mercato, colossi come Amazon da un paio di anni hanno iniziato a puntare moltissimo sul settore del cibo per animali online.

PetApp: il tuo negozio di animali in versione digitale

PetApp è l’app che ti permette di creare ed espandere il tuo business online. Una sorta di negozio di animali digitale aperto 24 ore al giorno non stop. Questo vuol dire che in qualunque momento della giornata i tuoi clienti possono comprare cibo, integratori ed accessori per i loro amici animali. 

Se i bocconcini preferiti del proprio gatto sono terminati, o se improvvisamente si rompe il filtro dell’acquario, PetApp è a portata di mano. I tuoi clienti potranno afferrare lo smartphone dalla tasca, aprire l’app col tuo logo e ordinare immediatamente ciò che occorre loro. Il tutto in poco più di 1 minuto. 

Pet Rubrica a 4 zampe

Gli animali parlano un linguaggio a noi esseri umani non sempre comprensibile. A volte basta uno sguardo per capirli, ma altre volte ci si ritrova con mobili in casa mordicchiati senza sapere il perché. 

Grazie a PetApp puoi dispensare consigli attraverso una Rubrica 4 zampe, per aiutare animali e padroni a trovare un punto d’incontro e a crescere insieme nel modo ottimale. 

Sezione Trova Amici

Una ricerca condotta da Assalco per Zoomark International ha mostrato che avere un animale domestico giova principalmente a bambini ed anziani. In Italia, infatti, si conta un risparmio di spesa sanitaria pari a 4 miliardi di euro, dovuto alla migliore qualità della vita grazie alla presenza di animali domestici in casa.

Attraverso la Sezione Trova Amici, PetApp aiuta non solo i tuoi clienti ma anche i cuccioli senza una casa. Gli utenti che visitano l’apposita sezione possono trovare un nuovo amico peloso. I cuccioli, invece, hanno più probabilità di trovare una nuova casa. 

PetApp è tutto questo e molto altro. Negozio Pet online, Rubrica 4 zampe, Sezione Trova Amici e tanto altro ancora. Espandi la tua attività e stupisci i tuoi clienti con qualcosa di sensazionale. Un’app che sicuramente ameranno tanto quanto i loro irresistibili amici a 4 zampe. Scopri adesso la pagina ufficiale PetApp.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *