Blog

Come rinnovare il settore del Beauty con l’app per centri estetici BeautyApp

app per centri estetici centro estetico online beautyapp

Negli ultimi anni il mercato del Beauty sta vivendo una svolta che riguarda soprattutto le nuove abitudini d’acquisto da parte dei consumatori. Infatti, affinché un centro estetico possa definirsi all’avanguardia è necessario che abbia un approccio digitale al mercato e sfrutti gli attuali canali di vendita online, tra cui le app mobile.  

Le app mobile, infatti, conferiscono prestigio ed innovazione alle attività che operano nel settore della bellezza e del benessere. Ecco perché centri estetici, Spa e negozi di cosmesi investono sempre più in tecnologia e multicanalità: per offrire un’esperienza d’acquisto davvero unica ai propri clienti. Oggigiorno, avere un approccio multicanale, l’uso simultaneo di canali fisici e digitali, consente alle attività di differenziarsi dai competitors, facendo business in maniera intelligente e consapevole. Infatti, aprirsi a nuovi canali online, incluse le app per centri estetici, è una scelta strategica che può dare ottime rendite nel medio-lungo termine. Basti pensare che il mercato del beauty online è aumentato del 30% all’anno negli ultimi due anni, fino ad arrivare ad un valore di ben 300 milioni di euro 

 Nuove Tendenze Beauty 

Oltre alla sperimentazione di nuovi modelli di consumo, i consumatori stanno esplorando anche le nuove tendenze del mondo del Beauty. Un esempio? Il Selfie Ready. Ebbene sì, è una tendenza che vede l’impiego di prodotti specifici per avere una pelle al top e scattare selfie perfetti. L’utilizzo di questi prodotti è diffuso soprattutto tra i Millennials e le nuove generazioni di consumatori.  

Si sono sviluppate svariate mode e tendenze che riguardano l’uso di prodotti cosmetici che proteggono la pelle dall’inquinamento atmosferico. E, ancora, prodotti “sensoriali” che essendo profumati, avendo una consistenza “morbida” ed un bel packaging, riescono a coinvolgere tutti i 5 sensi. Infine, l’ultima tendenza è quella “green” che dedica massima attenzione ai tutti i passaggi della filiera dei cosmetici, dal packaging al riciclo. 

Queste innovazioni derivano da un’attenta analisi del mercato e dall’enorme impatto della digitalizzazione ha avuto sulla popolazione. Il mercato del beauty sta ampliando sempre più i propri orizzonti verso tecnologia e innovazione perché questo è ciò che chiedono i consumatori attuali. Si tratta di consumatori 3.0 always on (sempre connessi), utenti sempre più informati ed informatizzati grazie ai propri smartphone, dunque sempre più esigenti. 

 Bellezza sempre più digital 

Lavorare nel settore dell’estetica vuol dire lavorare per la cura e la bellezza delle persone, e questo è fantastico. Tuttavia, occorre considerare che non si è gli unici e che la concorrenza è spietata. Per mettere in luce il proprio centro estetico bisogna essere sempre un passo avanti ai competitors. Come? Innovandosi sempre. Tuttavia, innovazione non vuol dire stravolgere la propria attività ma utilizzare strumenti all’avanguardia che siano in grado di soddisfare le nuove esigenze dei consumatori di oggi e del futuro. 

È necessario, quindi, iniziare a prendere in considerazione una strategia multicanale che non riguardi solo il negozio fisico ma anche un negozio digitale, online. Quale migliore esempio di un’app per centri estetici? In questo modo puoi estendere la tua presenza su canali online e conquistare nuovi clienti che fanno del proprio smartphone il loro migliore amico. 

Stiamo parlando dei Millennials, i giovani nati tra gli anni ’80 e i 2000. Questo target consulta app mobile un minuto si e l’altro pure per ogni tipo di attività. Sono infatti gli utenti più numerosi per quanto riguarda gli acquisti online. Pensa che nel 2017 ben 5 milioni di persone hanno acquistato prodotti di bellezza online, mentre 2,5 milioni lo fanno in modo abituale 

 I vantaggi di un’app per centri estetici 

Come abbiamo detto, integrare i canali online, o digitali, al proprio Beauty business è quasi una necessità se si vuole emergere ed essere al passo con le esigenze dei nuovi consumatori.  

Quickly sa bene come soddisfare questa necessità. Per questo ha ideato e realizzato BeautyApp, l’app del tuo centro esteticopersonalizzata col tuo logocon i tuoi prodotti, con i tuoi servizi ed i tuoi contatti. Questo vuol dire che il tuo centro estetico avrà un’applicazione mobile ad hoc su misura delle esigenze del tuo business. Così i tuoi clienti avranno l’app per centri estetici col tuo logo sempre sul loro smartphone, a portata di mano. Quindi, gli utenti saranno in grado di acquistare i tuoi prodotti e i tuoi servizi quando più lo desiderano e ovunque si trovino. 

Diventa anche tu un centro estetico digitale di tendenza nella tua città e scopri tutte le opportunità che BeautyApp mette a disposizione della tua attività di Beauty, prima che qualcun altro ti batta sul tempo. Cogli l’attimo e diventa il primo centro estetico all’avanguardia della tua città. Ottieni subito l’app del tuo centro estetico personalizzato e clicca sulla pagina ufficiale BeautyApp. 

 

 Queste tendenze sono venute fuori da un’attenza analisi del mercato 

 

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CLOSE