Blog

È sempre più food delivery grazie all’App Chickito

servizio food delivery chickito

Tutto il mondo ha accolto positivamente la nuova tendenza del cibo a domicilio. Molte aziende hanno lanciato servizi di cibo a domicilio, dalla pizza al sushi, per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori. Bisogni legati sempre più alla mancanza di tempo o, semplicemente, al desiderio di allietare la serata o stupire gli ospiti a pranzo.  

 Players nazionali e players locali 

Il mercato del food delivery si avvale di grandi player che agiscono a livello nazionale ed internazionale. Tra questi ricordiamo importanti attori come Just EatDeliveroo ed Uber Eats. Ma bisogna dare il merito anche a player più “locali”.  

Attraverso il loro servizio di cibo a domicilio intendono dare un valore aggiunto al proprio territorio e fornire nuovi posti di lavoro. È il caso di Chickito, il franchising di food delivery che, dopo aver conquistato la Puglia, inaugura i Castelli Romani, con i comuni di Frascati e Monte Porzio Catone. A settembre, sono previste due nuove aperture, tra cui Napoli. 

I numeri del food delivery 

Il 2018 si è chiuso in bellezza per il food delivery, con numeri da capogiro. È stato definito, infatti, il settore più dinamico della ristorazione. Secondo una ricerca Coldiretti/Censis il numero di italiani che lo scorso anno hanno preferito ordinare cibo a domicilio, piuttosto che dedicarsi ai fornelli o andare al ristorante, è di ben 19 milioni. Un settore che sembra non conoscere la parola crisi. 

In effettiè difficile non canticchiare le canzoncine di JustEat quando guardiamo lo spot alla tv o lo si ascolta in radio. Il grande colosso del food delivery ha ancora una volta mostrato la sua influenza sul mercato e sui consumatori. Tuttavia, in questo panorama, nascono fortunatamente piccole imprese locali che mirano a valorizzare il proprio territorio grazie ad un servizio più “glocal” e nettamente più qualitativo.   

Chickito: il nuovo servizio di cibo a domicilio con app. Si parte con le regioni Puglia, Lazio e Campania 

Dunque, perché non offrire un servizio utile e comodo come la consegna di cibo a domicilio nelle realtà locali italiane meno “aggredite” dai players internazionaliEcco che nasce il primo punto Chickito con sede a Foggia. I foggiani adesso possono ordinare a domicilio panini, anelli di cipolla, patatine e altro buon cibo comodamene tramite app mobile.  

Dopo il successo della Puglia è la volta di una nuova apertura a breve nei Castelli Romani. L’imprenditore intenzionato a valorizzare il territorio è proprio un giovane frascatano di soli 22 anni. Il suo obiettivo è quello di fornire alle città di Frascati e Monte Porzio Catone un comodo servizio di cibo a domicilio, con la possibilità di espandersi in altre zone dei Castelli, creando anche nuovi posti di lavoro

Seguendo questa scia di pensiero, per settembre è prevista l’apertura di due nuovi punti Chickito, tra cui Napoli, una delle patrie del buon cibo. 

Ordinare a domicilio non è mai stato così facile 

Il servizio di cibo a domicilio è naturalmente alla portata di tutti. Infatti, per ordinare basta scaricare gratuitamente l’App Chickito da Google play o Apple Store (ci vogliono pochi secondi grazie al login tramite Facebook). Oppure chiamare l’apposito numero telefonico, o persino inviare un messaggio whatsapp. 

Insomma, un servizio accessibile sia alla nuova generazione che a quella “vecchio stampo” abituata ad andare fuori a cena ma che non può fare a meno di accogliere positivamente la nuova tendenza del food delivery.  

Cibo a domicilio: il business dal successo garantito 

Secondo la Coldiretti, gli italiani ordinano pizza e panini a domicilio principalmente per motivi di stanchezza. Da qui, la mancanza di voglia di cucinare (57,3%). Altro fattore importante è la voglia di stupire gli ospiti a cena (34,1%) oppure rendere le serate ancor più piacevoli (32,6%). 

Grazie al servizio di food delivery Chickito, chiunque potrà ordinare comodamente la cena a domicilioOppure il proprio pranzo durante la pausa lavorativa. Insomma, un’ottima soluzione per i lavoratori, per i single, ma anche per le famiglie numerose le comitive. Per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli o, semplicemente, poca voglia di cucinare, il servizio di food delivery Chickito rappresenta rappresenta un grande alleato. Anche perché basta un dito… e il cibo è servito!  

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *