Blog

SpesApp è l’app rivoluzione nel mondo della GDO: ipermercati e supermercati diventano “tascabili”

spesapp applicazione supermercati ipermercati

SpesApp è l’app mobile che Quickly ha elaborato per supermercati ed ipermercati. Grazie a SpesApp, i consumatori avranno il tuo supermercato a portata di mano sempre. Basta uno smartphone e i tuoi clienti potranno comprare frutta e verdura anche di notte e tu potrai aumentare le vendite del tuo punto vendita.

Tra le aziende che hanno scelto Quickly c’è l’IperConad di Lanciano. Grazie a SpesApp, l’IperConad di Lanciano offre alla propria clientela la possibilità di fare la spesa tramite la propria app dedicata per poi riceverla direttamente a domicilio.

SpesApp: i vantaggi di un Punto Vendita “tascabile”

Attraverso SpesApp, l’app di Quickly International, le insegne della grande distribuzione hanno l’opportunità di allargare la propria clientela e fidelizzare quella attuale definitivamente. SpesApp permette, quindi, di diventare il punto vendita di riferimento della propria città.

Fare la spesa comodamente da casa o dall’ufficio, in ogni momento, ti permetterà di ottenere un aumento dei clienti e dello scontrino medio della spesa. Attraverso il servizio Spesa Facile, infatti, il cliente, compila la sua lista della spesa in pochi minuti e la invia al supermercato tramite app.

Per i meno informatizzati, come la terza età, e per chi non vuole rinunciare al contatto umano, SpesApp offre il servizio di Spesa Telefonica. Grazie a questo servizio, i tuoi clienti potranno elencare la propria spesa telefonicamente ad un team dedicato. Infine, il team Spesa Telefonica invierà l’ordine completo di elenco prodotti, fascia oraria di consegna e metodo di pagamento al tuo punto vendita.

Infine, SpesApp ti offre la possibilità di creare una carta fedeltà virtuale o associarla a quella già in uso. I tuoi clienti potranno, così, accumulare punti fedeltà semplicemente tramite il proprio smartphone.

App Ipermercato Lanciano

L’app Ipermercato Lanciano è l’applicazione mobile realizzata appositamente per l’IperConad di Lanciano.

Ipermercato Lanciano offre la comodità di fare la spesa quando non si ha molto tempo libero o quando portare il peso delle buste può essere un problema. I clienti saranno stimolati ad aumentare il volume della spesa, impiegando sempre meno energie.

Attraverso questa applicazione, infatti, gli abitanti di Lanciano e dei comuni vicini possono scegliere prodotti Conad Bassi e Fissi e aggiungerli al carrello virtuale. Una volta indicata la fascia oraria resta solo da attendere l’arrivo della spesa a domicilio.

Millennials: la GDO raggiunge nuovi target con le app mobile

In definitiva si possono riassumere i vantaggi di SpesApp in tre aspetti. Aumento dello scontrino medio, fidelizzazione della clientela attuale e raggiungimento di un target nuovo, tra cui i millennials.

Detti anche consumatori 2.0, i millennials sono giovani nati tra gli anni ’80 e il 2000. Questi giovani sono cresciuti nell’era digitale, per questo motivo acquistano secondo criteri sempre più selettivi e, per la maggior parte, lo fanno online.

I millennials, inoltre, sono la generazione che maggiormente scarica e usa applicazioni mobile. Le utilizzano per qualsiasi cosa: dallo svago all’acquisto di prodotti online. Questa tendenza sta crescendo sempre più negli ultimi anni e ha dato vita all’home delivery, la consegna a domicilio.

Quindi, sarà facilissimo per i millennials sfruttare l’opportunità di ordinare online, con app, e ricevere la spesa comodamente a casa. Un esempio possono essere gli studenti divorati dallo studio che finora si sono accontentati di scatolette di tonno o semplicemente chi non ha voglia di andare al supermercato.

Quickly International: un’azienda al passo con i tempi

Quickly International è un’azienda innovativa che ha elaborato nuovi servizi per la GDO, in particolare per supermercati ed ipermercati. SpesApp è un canale volto a comunicare vicinanza ai clienti e uno strumento di marketing strategico. Inoltre, rappresenta una nuova opportunità per gli ipermercati.

Negli ultimi anni, infatti, con l’arrivo della digitalizzazione e dell’e-commerce, gli ipermercati hanno avuto un declino. Questo perchè i consumatori hanno sviluppato nuove abitudini di acquisto.

L’applicazione mobile SpesApp rappresenta, quindi, anche un’opportunità per differenziare e portare nuova luce a supermercati ed ipermercati.

Differenziati anche tu: rientra tra i primi 100 Punti Vendita e ricevi SpesApp al prezzo lancio cliccando qui sulla pagina ufficiale.

Se l'hai trovato utile, condividilo su:

Iscriviti alla Newsletter di Quickly International →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *